domenica 28 febbraio 2010

Emozioni dell'essere vivente.


Questo articolo è stato scritto per aiutare a diffondere gli insegnamenti del Dott. Edward Bach e la sua meravigliosa terapia. Il mio obiettivo e far conoscere questa scienza che tanto può contribuire al benessere fisico,emotivo,mentale e spirituale.

Per comprendere la sua grande visione dobbiamo partire dalla sua filosofia impermeata dell’Io Spirituale e Io Morale.

Per il Dott. Bach gioca un ruolo fondamentale la spiritualità ed è questo che converte questa terapia in un trattamento olistico e naturale, che abbraccia tutti gli aspetti dell’essere umano in maniera semplice, in accordo con la legge della natura, senza manipolazioni ne aggressioni di nessun tipo.

Per illustrare la sua filosofia vi riassumo una conferenza da lui tenuta per medici omeopati nel 1931 egli iniziò dicendo….

Se il nostro aspetto mentale e spirituale si incontrano in armonia, l’infermità non esiste”, la terapia floreale è la continuazione della valida investigazione del Dott. Hanneman, l’origine della malattia organica come si conosce, è il risultato e il prodotto finale; sono l’ultima tappa di qualcosa di molto profondo. La malattia si origina al di sopra del livello fisico, più vicino al piano mentale ed è il risultato di un conflitto tra il nostro Io spirituale e Io morale.

L’infermità è esclusivamente correttiva non è crudele ma è il mezzo adottato dalla nostra Anima per segnalarci i nostri errori, ed evitare che ne commettiamo di più.

Teresa Giacci, Naturopata


Articolo completo su :

http://www.altranatura.it/?p=802


1 commento: