lunedì 22 novembre 2010

Una bellezza naturale.


L'immagine del nostro corpo ha per noi un significato molto importante specialmente ai giorni nostri. truccarsi,tingersi i capelli ,attenzione al non ingrassare ,un acconciatura alla moda , inossare un capo di abbigliamento che ci piace tutte queste cose concorrono al farci incontrare la parte nascosta di noi, quella che non vediamo , ma che sentiamo la presenza in alcuni istanti.

Con l'avvento delle delle discipline naturali favoriti dal fenomeno "new age" , si sono affermati l'uso dei prodotti naturali per la cura del corpo. L'impiego di tali prodotti è dovuto al desiderio di ritornare al Naturale ma anche sulla ncessità di utilizzare prodotti da applicare sulla pelle sani e sicuri. questi prodotti non vogliono certo soppiantare i prodtti tradizionale a base chimica, ma svolgere un ruolo complementare nella pratica quotidiana di tutti con notevoli vantaggi pratici ed economici.

Un cosmetico naturale ,se prodotto in casa non contiene conservanti quindi va usato subito dopo la sua preparazione , o comunque conservato in barattoli a chiusura ermetica e in frigorifero.Certamente questo prodotto avrà caratteristiche di freschezza e di bontà dei suoi principi attivi che agevoleranno la riuscita del trattamento. Per essere in forma e sentirsi a proprio agio con il proprio corpo va assunto un approccio "olistico" cioè, nel suo insieme di mente e corpo raggiungendo quell'omeostasi ( equilibrio ) che è necessario per il raggiungimento di una salute e bellezza cui noi tutti vogliamo ottenere.

Leonardo Lovari

http://www.paid2write.org/moda_salute_bellezza/una_bellezza_naturale_7406.html


1 commento:

  1. ...non credo che l'approccio ad una bellezza naturale sia solo un desiderio di ritorno alla natura, ma piuttosto anche la rivalutazione di principi attivi veramente efficaci, in contrasto con la cosmesi tradizionale basata sull'effimera "sensazione di bellezza" in cui una patina di silicone ricopre il viso rendendolo apparentemente bello e liscio, ma senza apportare ad esso nessun nutrimento!
    Purtroppo molte ditte "naturali" si limitano a condire di "vedre" preparati siliconosi e chimici, altri invece si limitano ad inserire in gredienti biologici senza conoscere le reali esigenze della pelle, mentre alcune ditte serie si impegnano per forulazioni piacevoli quanto quelle "tradizionali" ma ricche di princi attivi efficaci!
    I cosmetici Home Made sono un'ottima soluzione, pur con il limite di trovare materie prime di buona qualità e avere tempo, stumenti e capacità per produrli!

    RispondiElimina