domenica 26 dicembre 2010

Le Italiane E L’ Eros


Secondo una ricerca dell’università di Pavia il 30% delle donne italiane accusa un drastico calo del desiderio . La causa è in buona parte biologica e legata al basso livello di endorfine , le molecole del piacere. Una condizione comune per esempio , al 10% di donne che soffre di sindrome premestruale. Lo studio ha coinvolto 400 donne dai 18 ai 45 anni , in buona salute, che non si rendevano conto di avere un problema di desiderio.

I disturbi della libido sono in aumento : il 25% delle intervistate accusa difficoltà a raggiungere l’orgasmo, mentre il 27% lamenta dolore durante i rapporti.Il primo aiuto arriva dallo sport , che aumento il livello di dopamina, la sostanza che accende la voglia di fare l’amore, e di serotonina, che migliora l’umore.Notevoli benefici si hanno dall’uso di sostanze come il drospirenone, l’unico progestinico contenuto nella pillola che agisce sulla produzione di endorfine : gli studi hanno verificato, dopo sei mesi, un aumento della libido, un orgasmo più facile e più rapporti.

Un’altro interessante dato che rivela l’atteggiamento delle italiane verso l’eros e seduzione da parte , sta nel colore della lingerie che indossano. Lo attesta una ricerca , che mette in rapporto la scelta dell’intimo con l’attegiamento verso l’eros. E’ emerso che il rosso è il colore della donna che ama condurre e il gioco ,sa cosa vuole e lo chiede senza giri di parole. Di atteggiamento opposto è colei che sceglie un intimo nei colori del nudo, indice di un etteggiamento più naturale e trasparente nei confronti del sesso.

Indossare lingerie rosa rivela un carattere romantico e gentile: a indossarla è una donna che chiede e offre delicatezza. Chi apprezza lingerie nera dimostra una personalità decisa , appassionata e voluttuosa, che ama il gioco a due.La cosa più sorprendente è l’intimo bianco ; come il bianco comprende tutti i colori, la donna che lo indossa suggerisce un’apertura a ogni scoperta:apparentemente innocente, è pronta ai suggerimenti più peccaminosi.

http://www.paid2write.org/altro/le_italiane_eros_8511.html

1 commento: