martedì 3 novembre 2009

Consigli per il freddo!....


Sta arrivando il periodo freddo e allora, puntuali come un orologio svizzero, arrivano anche i primi malanni stagionali. Lasciamo da parte quello che sentiamo ogni giorno alla televisione sulle varie influenze perché altrimenti potremmo scrivere per ore, ma puntiamo invece l’attenzione su come riuscire a prevenire ,con alcuni rimedi che la natura ci offre, questi primi freddi.

Il nostro fisico, stressato come sempre, ci rende deboli dinanzi a questo clima che all’improvviso cambia da un giorno all’altro.

Che fare allora se avvertiamo per esempio un po’ di mal di gola? Io direi che La propoli è un buon antivirale, antibatterico e antinfiammatorio naturale, efficacissimo in tutti i disturbi della gola. Lo spray o le caramelle sono cosigliatissimi. Se poi sentiamo il naso chiuso o gocciolante una buona soluzione di acqua di mare, reperibile in farmacia, è quanto di meglio ci possa essere. Non da assuefazione e lo possiamo usare più volte al giorno. La dieta invernale deve essere incentrata verso la vitamina C e al Ferro. Allora via libera alla frutta e alla verdura. Spremute fatte in casa sono un toccasana. Usiamo poi l’Echinacea, prendendola in erboristeria nelle varie diverse soluzioni, perché è un ottimo stimolante degli anticorpi. Anche in fase acuta della febbre fa molto bene.



Simone Mori-(Subito Verde)


www.subitoverde.it




2 commenti: