mercoledì 18 novembre 2009

L'iridologia


Iridologia

L'iridologia è un sistema basato sullo studio dell'iride e dell'occhio. L’iridologo con l'analisi iridologica ha un quadro dell'organismo e dei suoi disturbi in chiave di processi psicofisici, e di arrivare alle cause profonde di uno squilibrio già in atto e di svelare anche processi che ancora non si sono manifestati, così come le tendenze a contrarre un particolare disturbo, è un professionista che si è specializzato nell'osservazione dell'iride per ottenere informazioni finalizzate al benessere. L'esame dell'iride, del colore, delle macchie, dei rapporti tra le sue diverse componenti e di tutti i segni particolari costituiscono un sistema estremamente efficace per leggere l'organismo dal punto di vista energetico e funzionale.

Secondo l'iridologia, l'iride sarebbe una speciale carta topografica che riprodurrebbe, nel suo piccolo, tutta la mappa del corpo umano, la sua anatomia, le sue funzioni: un archivio in cui sarebbero trascritti la salute dei nostri organi e il benessere dell'anima. L'iridologia è, secondo alcuni, un metodo di analisi, essa sarebbe la valutazione dell'integrità dei tessuti, chiamati collettivamente costituzione perché comprende punti di forza e di debolezza intrinseca; tale analisi può forse riconoscere forze e debolezze della costituzione individuale risalendo anche per quattro generazioni; essa è lo studio dell'iride, del suo colore, delle sue tracce e delle sue variazioni in relazione a malattie. Lo scopo dell'iridologo non è quello di diagnosticare malattie ma solo di osservare e interpretare i segni fisici che nota nell'occhio. L'iridologo in base alla macchie e alle sfumature cromatiche dell'iride o alla forma della corona riuscirebbe ad individuare il tipo di costituzione del paziente (linfatica, ematogena, disbiotica, etc....) ed i possibili segni evoluti del suo squilibrio, scoprendo alcune volte, secondo alcuni, le cause di quei disturbi che sfuggono ad una sicura definizione.

L'iridologia non è comunque riconosciuta dalla medicina ufficiale.
Il nostro consiglio è di prestare la massima attenzione e rivolgersi solo a personale qualificato (naturopati, omeopati), verificando la presenza di eventuali patologie presso il medico specialista.

Leopoldo Herbst Subitoverde

www.subitoverde.it

http://bellezza.it/hpimg/dot.gif http://bellezza.it/hpimg/dot.gif http://bellezza.it/hpimg/dot.gif


Nessun commento:

Posta un commento