lunedì 30 novembre 2009

Imparare a innamorarsi: un percorso di crescita per chi aspira alla felicità


Solo un dio può innamorarsi e pensare allo stesso tempo!" esclama il giovane Casanova.

Imparare a innamorarsi è un metodo per aspiranti dèi. Non è infatti vero che l'amore è cieco e che al cuore non si comanda, ma bisogna sapere come fare.

L'innamoramento è un sentiero di crescita e di sviluppo di sé lungo il quale il lettore viene condotto con la consapevolezza che l'amore sarà anche un mistero, ma ci vede benissimo.
Questo lavoro colma una singolare lacuna: esiste moltissimo sul rapporto di coppia ma poco su un'esperienza unica ed emozionante che ci riguarda tutti.

Il libro esamina le condizioni necessarie per potersi innamorare, risponde al perché esista l'innamoramento (non potevamo in fondo farne benissimo a meno?) e lo propone come un cristallo con varie sfaccettature, ognuna delle quali ha un proprio significato.
Poiché l'innamoramento è spesso confuso l'opera studia i meccanismi e le dinamiche dell'attrazione - fondamento di tutti i fenomeni amorosi - e indica otto precisi criteri che definiscono quello vero. L'autrice illustra quindi le tappe del processo e dello sviluppo. L'ultima parte è dedicata alla pratica ed è corredata da numerosi esercizi, tecniche, visualizzazioni.


per informazioni o ordini vedere:

www.subitoverde.it

Nessun commento:

Posta un commento